Cose da fare sul Lago di Garda
Il Lago di Garda è il lago più grande d’Italia e ha qualcosa per tutti i gusti. Dai panorami indimenticabili e la natura rigogliosa alle ville antiche, ai castelli fortificati, ai parchi tematici per famiglie e alle città ricche di arte e storia, sono tantissime le cose da fare sul Lago di Garda.
Situata sulla sponda orientale del Lago di Garda si trova la ridente cittadina di Torri del Benaco. È un’ottima base per esplorare la zona e ha molte cose da fare, dalle escursioni e il nuoto al relax sul lungolago o alla visita di uno dei castelli del XVI secolo che sovrastano questa affascinante cittadina lacustre.
Una breve escursione da Bardolino, Rocca di Garda, è un must per ogni visitatore di questa regione. I panorami dalla cima sono spettacolari e potrai vedere sia Bardolino che la città di Garda. La salita non è troppo lunga ed è facile da fare anche con i bambini.
Da Salò, puoi fare un giro in barca fino all’Isola del Garda, di proprietà privata, per farti visitare da uno degli aristocratici proprietari. L’isola ospita una splendida villa veneta e imponenti giardini che vale la pena vedere. Le visite guidate vengono offerte un paio di volte a settimana durante l’alta stagione e durano circa due ore.
Le Grotte di Catullo, un sito archeologico che contiene i resti di una villa romana, sono un’altra attrazione imperdibile del Lago di Garda. Che tu sia un appassionato di storia o meno, questo è un posto incredibile per conoscere meglio la cultura dell’antica Roma. cose da fare sul lago di garda